venerdì, 06/11/2015 alle 21:30

HEYMOONSHAKER

Gli Heymoonshaker sono l’insolito abbinamento di due forme d’arte, lontane decenni tra loro: la mordente e grezza chitarra blues insieme al beatboxing espansivo e martellante.

Da poco più di un anno Andy Balcon e Dave Crowe portano il blues in strada nelle città, dimostrando di essere musicisti di grande talento nel loro genere, ma ciò che colpisce di più e ciò che ha reso di successo il loro Beatbox Blues è l’indescrivibile alchimia che si respira tra i due, sia sul palco che in studio.

La sfida musicale tra il ritmo potente di Crowe e le sonorità indemoniate di Balcon si fondono come due pezzi di metallo creando pezzi ispirati di creatività e originalità.

Sul palco la loro capacità di conquistare l’attenzione del pubblico e intrattenerlo con naturalezza è qualcosa che possiedono solo i migliori musicisti. Questo dono è chiaramente eredità delle loro prime performance come artisti di strada.

Lo scorso anno i due “ragazzi” inglesi sono stati invitati a fare da spalla a Ghostpoet, De La Soul e BaxterDury al Festival Marsatac di Marsiglia, ricevendo una recensione della rivista Rolling Stone che ha descritto la loro performance come “Spettacolare!”.

Continuando a godersi l’atmosfera della musica suonata in strada con una valigia creata ad hoc, realizzata con le casse e la batteria d’auto, e con la videocamera sempre a portata di mano, gli Heymoonshaker hanno accumulato fino ad 13 milioni di visualizzazioni dei video pubblicati sul loro canale ufficiale YouTube.