10
nov
venerdì, 10/11/2017 alle 22:30
Per le ultime date del tour estivo, i VITTORIA AND THE HYDE PARK hanno scelto Milano e Firenze: due appuntamenti esclusivi per presentare le versioni live dei nuovi brani!
 
A tutti i presenti verrà regalato un gadget firmato #VHP e il CD del singolo d’esordio.
 
Sarà un’anteprima assoluta del nuovo album che uscirà a gennaio 2018 insieme al videoclip di “This Spell”, il brano featuring Joe Bastianich.
All’interno dell’album “#VHP” saranno presenti anche i 4 singoli usciti nell’ultimo anno, compreso “Burn Down The Summer”, il brano che ha portato la band fino in Brasile, partecipando al telefilm di portata nazionale “Rock Story” in prima serata.
Oltre al featuring con Bastianich, i VHP presenteranno anche un brano in collaborazione con il cantante dei Planet Funk, Ben Alexander.

#VHP – VITTORIA AND THE HYDE PARK

I VITTORIA AND THE HYDE PARK sono una delle realtà più interessanti nel panorama italiano per il mercato discografico internazionale. (Cit. “Rolling Stone”)
Con il singolo di debutto “Tomorrow”, uscito il 25 marzo 2016, la band ha raggiunto nel giro di un mese il terzo posto tra le nuove entrate delle etichette indipendenti e la top 30 dell’airplay, con passaggi su radio nazionali come R101, 105, RMC, Virgin, etc.
Il secondo singolo “Burn Down The Summer” è entrato nella TOP80 dell’airplay italiano e nelle classifiche di vendita pop di iTunes. Inoltre, il brano è stato scelto da Patrizia Pepe per la campagna Spring-Summer Collection 2017 e dalla serie televisiva brasiliana “Rock Story” di GloboTV, come colonna sonora dell’intera soap-opera.
Venerdì 3 febbraio 2017 è uscito il terzo singolo della band, intitolato “Let’s Talk About Us”, che chiude le anticipazioni dell’album, in uscita a maggio 2017.
Il progetto #VHP, firmato da RNC Music, è stato licenziato in 14 Paesi ed è già in rotazione in Giappone e in Brasile. A breve prenderà piede anche in Francia, dove Rolling Stone gli ha già dedicato spazio, definendo la band “una delle novità più interessanti in arrivo dal mercato italiano”.
L’immagine forte e fresca della band ha permesso che Red Bull scegliesse i #VHP come testimonials italiani del Lollapalooza Festival e che il mondo della moda strizzasse l’occhio ai ragazzi, permettendo loro di suonare in importanti eventi per Dirk Bikkembergs, Adidas, Colmar, Patrizia Pepe, oltre alle partecipazioni ai più importanti festival italiani: Home Festival, Bastianich Music Festival, Hard Rock Italia, Rolling Stone Italia, X-Factor, Motomondiale SBK, Bum Bum Festival e molti altri.
I VITTORIA AND THE HYDE PARK si sono fatti conoscere ai loro fans nel modo tradizionale, partendo dal basso, con la classica “gavetta” dei live, inizialmente grazie al loro primo tour “Il pop è una cosa seria”. Durante i concerti, la band esprime il meglio di sè, grazie ad un’immagine forte e energia da vendere; è sul palco che i #VHP ripropongono le loro canzoni con un taglio diverso da quello mainstream sentito in radio, con l’attitudine rock e un atteggiamento che non può non coinvolgere!

#VHP – LIVE SHOW

Il live della band è studiato con un equilibrato mix tra canzoni originali presenti nell’album e una selezione accurata di poche cover rivisitate.
Il palco combina il setup classico del trio rock (chitarra, basso e batteria) con quello più moderno (tastiere, synth e campionatori), generando uno show potente e sanguigno, dove il pop di tendenza incontra il palco e la dimensione live.

I VITTORIA AND THE HYDE PARK sono:
Vittoria Hyde: Voce
Gabriele Tirelli: Chitarra / Synth / Cori
Lorenzo Ferrari: Batteria / Cori
Silvia Ottanà: Basso / Synth